28/06/11

Non Idoneo



Io ci ho provato,dico davvero.
Mi sono messo lì davanti,non proprio con simpatia ma neanche il contrario.
Niente, non mi hanno voluto, risultato… non idoneo.
Non Idoneo? ma come?? Siete sicuri???
Ci dispiace ,non idoneo.
In compenso sono stato abbracciato con slancio.
Fatti una canna, fatti una riga,fatti qualcosa… No mi dispiace, vorrei ma non sono idoneo.
Lo hanno deciso loro, mica io.
Ero lì ,bello pronto, ero il porto verso sera. Ero la madre e pure il padre.
Non idoneo…si tolga e lasci il posto grazie, non intralci la fila. Si muova.
E allora mi piacciono le torte da tagliare, ci salterei dentro.
Mi piace il cemento non ancora solido,
la piramide non costruita,
e io posso decidere, la scelta.
Non mi piacciono le piastrelle rosa, soprattutto nei bagni.
Mi piace l’inchiostro, sia blu che nero. Meglio Blu.
Mi piace la Bic verde
Mi piacciono i taccuini di poesie
La carta bianca e la bella calligrafia, quella che non riesco.
Mi piace esagerare e trovare le parole nascoste in fondo ai bicchieri,
ma mi piace anche ritornare o comunque
avere sempre un buon motivo per non restare fuori..
Spigo


Nessun commento:

Posta un commento